UNDER 13 SILVER: DIFESA SUPER, I GIALLI ESPUGNANO TORTONA

I Gialli chiudono con un colpaccio la fase di qualificazione del campionato Silver.
I due punti strappati in casa del Derthona, una delle 4 formazioni che passano al turno successivo, è la ciliegina sulla torta di una stagione regolare con i fiocchi e premia il lavoro di tutti.
‘Sono davvero molto felice. Questo risultato è il coronamento delle tante sudate in allenamento e dell’esperienza accumulata partita dopo partita’, dice coach Simone Vialardi.
I Gialli prendono presto il comando del punteggio grazie alla continua frequentazione di Meduri con il canestri di casa. Ma è soprattutto in difesa che i cussini fanno la differenza, limitando a soli 3 canestri su azione uno dei migliori attacchi del girone.
Sul 4-9 del 5’ i cussini costruiscono il trampolino per andare anche in doppia cifra sul 7-17 del 9’.
Più fluido ed efficace il Derthona nella seconda frazione, ma i Gialli sono sul pezzo e rispondono colpo su colpo con Laganà e Pastorello e al riposo vantano 6 punti di vantaggio.
Stessi temi in una terza decina in cui le difese costringono gli attacchi a segnare con il misurino: il 13-12 intermedio consente al CUS di approcciare l’ultimo quarto sul +5.
Per qualche minuto il capitano Bordoni tiene il Derthona in rotta, il CUS però ne ha di più e con Meduri (10 in 10’) e Laganà prende il largo per non farsi più riprendere.
 
DERTHONA BASKETBALL LAB-CUS TORINO GIALLO 44-60
Parziali: 9-17, 24-30, 37-42
DERTHONA: Cuscunà 5, Alimadhi 2, Magrassi 9, Ferrario 1, Bagnera, Battegazzore 1, Repetto 5, Gavio 4, Bordoni 12, Manazza, Giorgi, Bellinaso 5. All. Degrada.
CUS TORINO: Alessandria, Amoretti, Boccardi, Laganà 14, Malerba 2, Meduri 20, Colasanto 5, Pastorello 13, Schettini 2, Martinengo 4. All. Vialardi.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news