Dopo quello di una ventina di giorni fa in Under 16 è tempo di derby in famiglia anche nel campionato Under 13 Silver. Ad ospitare il primo incrocio stagionale, in programma naturalmente alla Panetti, saranno i Gialli.
Perfetta parità fino a qui in classifica: le due vittorie a testa posizionano le formazioni cussine, insieme alla Fortitudo Alessandria subito alle spalle la capolista Conte Verde Rivoli, l’unica squadra finora ad aver battuto i Gialli. Mentre i Blu hanno lasciato sul campo i due punti, a tavolino, nella giornata inaugurale a Serravalle Scrivia.
Netti i successi portati a casa da entrambe le nostre squadre nello scorso turno: i Gialli proprio a Serravalle, i Blu alla Panetti contro l’Atlavir Rivalta in formazione interamente composta da ragazzi del 2007. Ma per l’occasione odierna coach Marco Vincini tornerà a mischiare le carte e proporrà un mix tra le due annate: giocheranno i 2006 Bovo e Filipozzi, e i 2007 Macis, Niccolò Fontanarosa, Tuberga, Nepote, Filippo Fontanarosa, Reverso, Sorella, Zarantino, Zordan e D’Abramo.
Simone Vialardi opporrà una squadra tutta composta da atleti del 2006: Alessandria, Meduri, Celsi, Martinengo, Laganà, Schettini, Colasanto, Pastorello, Boccardi, Amoretti e Malerba.
La palla a due verrà alzata alle 12 in punto.
Le due squadre si conoscono bene, anzi benissimo, allendandosi anche insieme durante la settimana: questo aumenterà l’equilibrio e nel contempo la curiosità nel vedere che riscontri ci saranno al lavoro in palestra su entrambi i fronti.