Fanno il loro debutto ufficiale nel campionato Under 13 Regionale i 2006 Blu. Mancato l’esordio a Serravalle Scrivia una settimana fa per le troppe assenze (con conseguente rinuncia preventiva e sconfitta a tavolino), oggi i cussini saranno impegnati alla Panetti contro la Scuola Basket Asti, che invece la sua prima gara l’ha già giocata. E persa nettamente, giusto 7 giorni fa, proprio sul parquet della Panetti contro l’altra formazione societaria al via del torneo Silver.
Alla luce di quanto proposto da quell’incontro e dalle note molto positive che i ragazzi di Vincini hanno lanciato quando sono stati coinvolti in amichevole , anche mischiati agli elementi del gruppo principale che partecipa al torneo Elite, il pronostico pende deciso dalla parte dei Blu. Che schiereranno i 2006 Cappelletti, Caminiti, Bovo, Freschi e Poli, e i 2007 Filippo Fontanarosa, Nicolò Fontanarosa, Macis, Reverso, Sorella, Zarantino e Tuberga.
Più che al risultato ci sarà da guardare al modo in cui i cussini staranno in campo, visto che per molti si tratterà dell’esordio nel basket (dopo la trafila Mini) e ci sarà da fare i conti anche con le emozioni.
Palla a due alle ore 15,30.