UNDER 13 SILVER: DA UN TORTONA ALL?ALTRO

A Viguzzolo, sede di gioco del Nuovo Basket Tortona, ci hanno già perso i Gialli un paio di turni fa.
Alle 15,30 a vendicarli ci proveranno i ‘più giovani’ Blu, che arrivano all’incontro sulle ali dell’entusiasmo per la fantastica vittoria dello scorso turno contro l’ancora imbattuta capolista Derthona.
Proprio quella dell’emotività sarà una delle chiavi del match: se i 2007, che già di loro ci mettono spesso il carico da undici in fatto di grinta e agonismo, sapranno governarla e mescolarla a dovere con le specifiche tecniche a disposizione, allora ci saranno buone probabilità di dare seguito, sia sotto profilo della prestazione e della crescita che del risultato.
L’avversario è di quelli tosti: il Nuovo Basket ha risalito la china della classifica con 4 vittorie di fila, tra cui quelle di prestigio con il Conte Verde Rivoli, il CUS Giallo e nello scorso turno sul campo della Scuola Basket A, tutte squadre che lo precedevano in graduatoria.
Ci vorrà da parte dei 2007, come in quasi tutti precedenti rinforzati da un paio di quote 2006, il massimo della concentrazione. Così come è stato quasi sempre in Under 13 Silver, dove finora lo stimolo derivante dal giocare con i più grandi è risultato più forte di tutto, mentre tra gli Esordienti si sono evidenziati cali dei tensione più dovuti appunto al minore impatto emotivo rispetto agli avversari che alla minore cifra tecnica.
Per la trasferta coach Vincini potrà contare sui 2007 D’Abramo, Saccani, Reverso Peila, Macis, Niccolò e Filippo Fontanarosa, Zarantino, Sorella, De Virgilis, Cappelletti e i 2006 Filipozzi e Bovo.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news