UNDER 13 SILVER: CUORE CUS, MA AI BLU NON BASTA PER VINCERE

Un grande Cus Blu. Molto al di là del risultato che non lo premia.
I 2006 e 2007 di Marco Vincini ci mettono una generosità smisurata e rimediano alla partenza a scarto ridotto con una rimontona che li porta al pareggio e poi al prolungamento. Si arrendono soltanto all’ultimo fiato: la vittoria del campo premia la Beinaschese con i due punti, ma i piccoli gialloblu escono a testa altissima e per nulla battuti.
Appena il tempo di sistemare le prime cose che la gara prende già una piega. Gliela danno gli ospiti, salendo sull’1-12 senza che i Blu riescano a capire cosa capita.
Tramortiti dall’infausto avvio, ci mettono un po’ a farlo, anche perché i beinaschesi Giuliana e Rondoletti non sbagliano un colpo: 11-23 al 10’.
Con 10 punti in due nella prima metà del secondo periodo Filippo Fontanarosa e Macis suonano la carica. Gli ospiti mettono la sordina fino all’intervallo grazie alla prolificità del capitano Montesano: 27-40.
Cocciuto come un mulo, il CUS Blu imbastisce trame efficacissima anche dopo la sosta, con Nicolò Fontanarosa come braccio armato e una difesa che limita la massimo il passivo.
L’ultimo quarto comincia con i cussini indietro di sole 6 lunghezze ed è pirotecnico (26-20 il parziale).
Tuberga riposta sotto i Blu, la Beinaschese è in un angolo, sente sfuggire la gara ma non cede di un millimetro: di Sorella e dell’ospite Testaquadra i canestri che portano il match al supplementare. Dove risolve la questione la precisione del beinaschese Rondoletti: suo il 2 su 2 dalla lunetta che chiude il match sul 75-78.
Applausi per tutti.
 
 
CUS TORINO BLU-BEINASCHESE 75-78 D.T.S.
Parziali: 11-23, 27-40, 43-49, 69-69
CUS TORINO: Bovo 2, Di Bella, Filipozzi 6, Caminiti, Sorella 6, Saccani, Reverso Peila 7, Tuberga 12, Macis 9, Zarantino 5, Fontanarosa F. 16, Fontanarosa N. 12. All. Vincini.
BEINASCHESE: Bolzon 2, Fiorello, Giuliana 15, Pantano, Testaquadra 14, Lorenzo 6, Maero 2, Manavella, Montesano 19, Potenza, Rondoletti 17, Sciarra 3. All. Pezzini.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news