UNDER 13 SILVER: BLU TENACI A TORTONA

All’andata i Blu avevano rovesciato il pronostico e inflitto al Derthona, allora capolista solitaria e imbattuta, la prima sconfitta del campionato.
Al ritorno al PalaCamagna la storia non si ripete, anche se i 2007 gialloblu vendono la pelle a prezzo intero, lottando con coraggio pure quando il risultato sembra ormai dare loro conto in maniera definitiva.
Ottima la partenza dei cussini, che fanno la partita e colpiscono con Niccolò Fontanarosa e Zarantino, arrivando al doppiaggio poco prima della sirena del 10’: 6-12.
Riordinate le idee, il Derthona risale e gira la gara dalla sua con i canestri di Gavio Balduzzi e Bellinaso: il resto lo fa una difesa che non lascia passare neanche gli spilli e costringe i Blu alla forzatura in più di una situazione.
Al riposo, al culmine di un parziale di 24-6, i punti di scarto a favore dei tortonesi sono 12.
Nel momento più difficile però i Blu tirano fuori le unghie, limitano i danni nel terzo quarto si impongono nel quarto, concedendo ai padroni di casa appena 7 punti.
 
DERTHONA BASKETBALL LAB-CUS TORINO BLU 55-42
Parziali: 6-12, 30-18, 48-30
DERTHONA: Cuscunà 2, Zacchè, Giani 6, Magrassi, Ferrario 4, Gay 6, Repetto 10, Gavio 9, Balduzzi 6, Bordoni, Giorgi 2, Bellinaso 10. All. Degrada.
CUS TORINO: Fontanarosa F. 4, Fontanarosa N. 7, Castellano, Zarantino, Macis 4, Tuberga 10, Sorella 6, Poli 2, De Virgiliis 8, D’Abramo 1, Dell’Aglio. All. Vincini.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news