UNDER 13 SILVER: BLU QUASI ALLA PARI

La capolista Conte Verde Rivoli si conferma come la squadra più in forma del girone  e allunga ancora la striscia di risultati imponendo alla distanza alla Panetti la legge del più forte. Ma ancora una volta i Blu non sfigurano affatto e se la giocano a viso aperto, senza mai perdere di vista il quotato e robusto avversario.
I 10 punti di ritardo alla sirena, rispetto ai 29 della gara di andata suonano quasi come una vittoria, anche se pure in questo caso la vittoria vera arride ai ‘conti’ biancoverdi.
I canestri di Sorella replicano a quelli di Cortese e Petrosino e al 10’ i punti di ritardo cussini sono appena 2.
Sono ancora Cortese e Petrosino a tenere davanti il Conte Verde, i Blu non fanno un passo indietro neanche con le cannonate e con tre di Macis e 6 di fila di Bovo, ma pure grazie ai due canestri conclusivi ancora di Sorella, vanno al riposo sotto di 4, dando l’impressione di tenere alla grande sia sotto il profilo tecnico che fisico, nonostante qualche assenza non da poco sotto canestro.
Sul filo dell’equilibrio anche tutta la ripresa. Le triple di Petrosino e Riccardo Chiu portano gli ospiti un po’ più in là, ma non di molto perché, con carattere, i Blu ricuciono sempre, iniziando l’ultimo periodo con immutate chance di giocarsela: 45-51.
Reveso e Niccolò Fontararosa le tengono vive per qualche altro minuto, ma alla distanza Riccardo Chiu, il solito Petrosino e Panebianco fanno pendere l’ago dalla parte degli ospiti una volta per tutte.
 
CUS TORINO BLU-CONTE VERDE RIVOLI 61-71
Parziali: 16-18, 32-36, 45-51
CUS TORINO: Fontanarosa F. 6, Fontanarosa N. 12, Macis 8, Sorella 12, Reverso 3, Saccani 2, Bovo 11, D’Abramo 7, Caminiti, Filipozzi, Dell’Aglio, Poli. All. Vincini.
CONTE VERDE: Chiu Ri. 17, Chiu Re. 4, Di Pierro, Savino, Cortese 18, Parodi 2, Petrosino 23, Sgambetterra, Panebianco 7, Zorzan. All. Gai.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news