Con la vittoria dello scorso turno a Canelli contro la Scuola Basket Asti B, il CUS Blu ha raggiunto in classifica quello Giallo. Anche se i ragazzi di Vialardi hanno una partita in meno.
‘Questa prima fase ci ha visto finora crescere – dice soddisfatto coach Marco Vincini -. Ho ancora ben presenti le prime partite, la fatica a correre, la difficoltà a trovare i compagni e anche un atteggiamento difensivo spesso troppo blando. I progressi individuali e l’esperienza nel campionato superiore hanno portato consapevolezza nei mezzi disposizione e soprattutto dei limiti personali e di squadra. Ci stiamo lavorando sopra con attenzione e intensità’.
Anche se ci ci vuole sempre il massimo rispetto di chi si ha di fronte, la verifica odierna sembra sulla carta più che abbordabile: i Blu infatti giocheranno a Rivalta con l’Atlavir, penultimo della fila e già battuto all’andata di una 50ina di punti.
Un più test che valido per tenere alta la tensione in vista del secondo derby un famiglia del prossimo turno, che, salvo sorprese clamorose, i Blu arriveranno ad affrontare a pari punti in classifica.
Per il match odierno in programma alle 15 nell’impianto rivaltese di via Piossasco 57 sono stati convocati i 2006 Filipozzi e Caminiti, e i 2007 Cappelletti, Macis, D’Abramo, Sorella, Tuberga, Reverso Peila, Zarantino e i gemelli Niccolò e Filippo Fontanarosa.