Dopo le proibitive gare con la capolista Ginnastica e in casa dell’inseguitrice Venaria A, le due squadre che insieme alla Sisport stanno dominando il girone, l’Auxilium CUS Gialla affronta un avversario decisamente più alla portata.
Alle 15,30 alla Panetti i 2005 di Alessio Landra riceveranno infatti la visita del Venaria B, ultimo al pari del Collegno e reduce da un pesantissimo passivo subito nello scorso turno in casa della Sisport.
Una sola vittoria finora all’attivo per il Venaria B: quella del 19 novembre scorso proprio contro il Collegno, a cui sono seguiti ben 12 stop consecutivi, compreso quello dell’andata con i Gialli, nettissimo come gran parte delle altre sconfitte subite.
I più giovani cussini si imposero fuori casa per 96-25: un risultato che parla da solo.
Anche per la gara odierna il pronostico è tutto dalla parte dei gialloblu che si schiereranno così: Amoretti, Boccardi, Begni, Coggiola, Negro, Ferioli, Torazza, Montesion, Morandi, Raho, Venezia e Schettini.
Un eventuale successo, abbinato alla sconfitta del Reba in casa della Ginnastica, consentirebbe ai Gialli di agganciare i salesiani al quinto posto. Il calendario delle due restanti giornate parla a favore del Reba, ma sognare anche solo per una giornata il piazzamento alle spalle delle 4 squadre che si qualificheranno alla fase successiva è comunque un bel sognare.