L’esperienza maturata da parte di chi ha partecipato al recente torneo della Befana di Nole e Ciriè potrebbe fare subito comodo all’Auxilium CUS Blu. L’impegno che l’aspetta è di quelli al limite del possibile: non che i gialloblu di Nadia Pizzimenti non riusciranno a tratti a giocarsela a viso aperto contro il Venaria A, vice-capolista del girone: sono le chance di giocare per la vittoria ad essere ridottissime per i gialloblu.
Ma si sa, vincere è soltanto uno degli aspetti del gioco. A questi livelli non quello preponderante: i 2005 cussini hanno coraggio e carattere da vendere, non basteranno con ogni probabilità per mettere in difficoltà una delle corazzate del girone, ma aiuteranno nei tanti momenti di difficoltà e, aggrappandosi proprio al ..cuore, non è detto che alla fine non ne venga fuori anche una prestazione valida sotto il profilo tecnico, al di là del punteggio.
Reduce dal non poi così agevole successo con l’Aux CUS Gialla, il Venaria A ha finora sempre vinto in casa e con buoni margini. Difficile immaginare un risultato che non sia una sua vittoria, ma Torino venderà cara la pelle, c’è da crederlo. Anche perché per l’occasione i Blu torneranno a schierare Samantha David, assente per un problema burocratico nell’ultim mese e mezzo. Gli altri saranno Atzei, Boratto, Marzocca, Tubaro, Revalor, Salcuni, Simoni e Marta.
Palla a due al Palasport di via Macchiavelli alle ore 11,45.