UNDER 13 REGIONALE: L?ULTIMA NON ULTIMA Ô CON IL VENARIA B

È l’ultima giornata di campionato ma non certo l’ultima partita del girone per i Blu, che nel prossimo week-end, nel giro di 24 ore, saranno chiamati a recuperare le gare di Aosta con l’Eteila e poi alla Panetti con il Venaria A.
Ma prima l’appuntamento di oggi, alle 12, con il Venaria B, che divide l’ultimo posto in classifica con il Collegno, una sola vittoria in 18 uscite.
All’andata netta vittoria dei cussini: il +42 rimane al momento lo scarto maggiore messo da parte dai 2005 in tutta la stagione.
Con 6 punti a disposizione, i Blu possono ancora ambire a raggiungere quota 16, ma ad essere realisti quella odierna è con ogni probabilità l’ultima occasione per portare a casa un referto rosa: Aosta e Venaria A sembrano ancora decisamente fuori portata.
Meglio pensare quindi alle prestazioni e a fare dei passi avanti sul profilo del gioco di squadra.
L’avversario sembra come detto ampiamente alla portata ma i Blu mancano dall’impegno agonistico dallo scorso 16 marzo (sconfitta in casa della Ginnastica) e la lontananza dalla tensione della gara, almeno all’inizio, un ruolo potrebbe giocarlo e rimescolare un po’ le carte.
Un altro potrebbe avercelo la perdurante assenza per infortunio di Samantha David, che della squadra è stata finora la vera trascinatrice e andrà in panchina ma sarà inutilizzabile. Mancherà anche nelle prossime gare di chiusura del campionato accrescendo così di fatto le responsabilità di ciascuno degli altri. A cominciare da Valentina Sardo, che ha dimostrato di avere le doti tecniche e umane per ereditarne la leadership, magari festeggiando con un’altra prestazione di livello la prima chiamata ad un collegiale regionale.
Gli altri saranno Marta, Versaci, Marzocca, Tubaro, Simoni, Revalor, Loiacono, Atzei, Boratto, Salcuni e Grossi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news