Nell’ultimo mese il campo di Ponderano ci ha riservato soltanto grosse delusioni. L’Under 18 ci ha perso per due volte nel girone Top, vanificando proprio a Ponderano le sue fondate ambizioni di giocarsi il passaggio alle semifinali del campionato nella categoria Regionale.
Oggi i 2006 proveranno a regalarci una piccola rivincita. L’occasione non è altrettanto importante, si tratterà di un partita valida soltanto per la fase di Completamento, ma i Gialli di Alessio Landra, ne siamo certi, non lasceranno nulla d’intentato, come sempre hanno fatto in stagione, sia quando sono stati chiamati a giocare nel campionato Esordienti che quando si sono cimentati con i più grandi.
Le 4 vittorie nella prime 4 giornate della fase dicono di una squadra che, quando affronta avversarie alla portata, sa come portare a casa il risultato. Non è stato mai questo l’obbiettivo della partecipazione all’Under 13 Regionale ma i risultati rispecchiano in parte le prestazioni e aver vinto 4 volte di fila non è solo frutto del caso o di avversari più abbordabili di quelli incontrati in precedenza. Molto ci hanno messo i cussini, riportando in partita situazioni su cui hanno lavorato e sudato in allenamento.
Un piccolo significato il match odierno ce l’ha comunque in termini di classifica: i padroni di casa biellesi sono infatti i più diretti inseguitori dell’Aux CUS, distanziati alla vigilia dell’ultima giornata di una partita. Chi vince oggi vince anche il gironcino di Coppa: una magra consolazione, d’accordo, ma pure sempre una piccola soddisfazione.
Le motivazioni e gli stimoli non mancheranno dunque su entrambi i fronti.
Alle 19 per Torino giocheranno Amoretti, Begni, Coggiola, Montesion, Ferioli, Negro, Grizzaffi, Meduri, Morandi, Latagliata, Colasanto e Venezia.