Dopo 4 giornate l’Auxilium CUS Blu torna a sorridere. Sul campo del Venaria B nell’ultima giornata del girone di andata, i cussini di Nadia Pizzimenti rispettano il pronostico e conquistano la loro terza vittoria della stagione (ancora in trasferta dopo quelle a Collegno e Rivarolo), la prima del nuovo anno .
Ancora una volta i 2005 devono fare i conti con le assenze e un organico ridotto all’osso (a referto ci vanno in 9), ma prendono in fretta in mano la gara.
Tubaro e David mettono insieme tutte le segnature dello 0-12 iniziale. Nel finale di quarto Boratto ci aggiunge 4 punti di fila e all’inizio del secondo periodo i gialloblu si presentano con un margine già rassicurante: 8-18.
Nei 7 minuti che portano all’intervallo è monologo cussino: 14-40.
Nel secondo tempo i gialloblu sono meno precisi, complice anche l’affiorante stanchezza, ma concedono 13 punti in totale ad un avversario mai in grado di rendersi pericoloso.
VENARIA B-AUXILIUM CUS BLU 27-69
Parziali: 8-18, 14-40, 23-55
VENARIA: Viapiana 9, Scaringella, Marruso, Severino 2, Puglia 7, Mossa, Barbasso, De Simone, Gallardo 9, Citino, Ciavarello. All. Gallo.
TORINO: Tubaro 14, David 21, Marzocca 7, Versaci, Salcuni 3, Grossi 2, Atzei 8, Boratto 12, Marta 2. All.ce Pizzimenti.