UNDER 13 REGIONALE: KO PREVEDIBILE, MA I BLU NON DEMERITANO

I 2005 non ribaltano il pronostico alla Sisport. Anche il margine che alla fine mette da parte la capolista imbattuta del girone è in linea con quello riservato in precedenza alle altre squadre di media classifica.
Quello che i 25 di distacco non dicono è che l’Aux CUS Blu, dopo un prevedibile inizio difficile, se la gioca poi a viso aperto e alla pari per oltre 25 minuti.
I biancorossi fiattini aprono la gara in maniera decisa. Il parziale di 11-2 porta le firme di Pedone, Schittzer e Bosio e indirizza subito il risultato.
I blu patiscono la maggiore fisicità degli avversari ma giocano come se nulla fosse e nel secondo quarto, spinti dalla solita energie di David e Sardo, arrivano quasi a pareggiare il parziale, senza perdere altro terreno: 19-17, 41-26 al riposo.
Dopo la pausa Schittzer, con la collaborazione di Allotta, riprende a martellare la retina dei gialloblu, che non replicano, anche se cercano comunque di coinvolgersi in attacco, ritrovando alla fine la via del canestro con Boratto, David e Sardo.
Il verdetto del match, sul 57-34 della mezzora, è ormai scritto, ma i gialloblu non smettono di giocare fino in fondo, arrivando ancora ad impattare l’ultima decina, in cui lasciano sul campo soltanto 2 punti, con 4 a testa del 2006 Marta e di Sardo (insieme con David oltre quota 10 realizzati). 

 

SISPORT-AUXILIUM CUS TORINO 71-46
Parziali: 22-9, 41-26, 57-34
SISPORT: Solea 6, Passiatore 6, Bosio 9, Melis 7, Confessore, Schittzer 14, Allotta 6, Capano 4, Malipensa 4, Dracian 2, Pedone 13, La Rocca. All. Tromboni.
TORINO: David 14, Marzocca 4, Tubaro, Revalor, Salcuni, Sardo 12, Simoni 2, Versaci, Marta 4, Atzei 2, Boratto 8. All.ce Pizzimenti.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news