UNDER 13 REGIONALE: I GIALLI LA VINCONO CON IL FIATONE

Alla fine la spuntano, ma per venire a capo del Venaria B i Gialli devono dare fondo a tutte le risorse tecniche e agonistiche a disposizione.
Fin dalle battute iniziali la palla sembra proprio non volerne sapere di entrare; per contro i biancoazzurri ospiti segnano ad ogni azione o quasi. Con gran fatica i ragazzi di Landra si tengono comunque a contatto al 10’ con Morandi: 9-10.
Nella seconda frazione gli ospiti si fanno ancora più intraprendenti e con Parpauta, complice la perdurante sterilità offensiva dell’Aux CUS, raggiungono anche il +10: 11-21 al 15’.
Qualcosa in più i Gialli riescono a produrla nella seconda metà del quarto: Ferioli guida la rimonta e all’intervallo il distacco è dimezzato: 20-25.
L’operazione di aggancio è comunque lenta perché anche alla ripresa sono tantissimi gli errori al torio dei torinesi: si completa solo nella parte finale della terza frazione. Il 35-35 è di Morandi, ma è ancora il Venaria B a chiudere in testa alla mezzora con Puglia: 37-40.
Begni riporta a contatto i Gialli nelle prime battute dell’ultimo periodo, il sorpasso lo mette a segno Boccardi: 43-42.
Il Venaria B non muove quasi più il punteggio e ricorre spesso al fallo per frenare le penetrazioni e le iniziative da sotto dei cussini: Begni ci aggiunge altri 4 punti su azione, Torazza due liberi e i Gialli si mettono sopra di due possessi. Quelli necessari per portare a casa i due punti.

 

AUXILIUM CUS TORINO GIALLO-VENARIA B 53-48
Parziali: 9-10, 20-25, 37-40
TORINO: Amoretti, Boccardi 2, Begni 14, Coggiola 4, Negro 4, Ferioli 4, Torazza 5, Montesion 2, Morandi 8, Raho 4, Venezia 6, Schettini. All. Landra.
VENARIA: Longo 2, Viapiana 13, Scaringella, Severino 2, Puglia 7, Parpauta 13, Barmasso 2, De Simone, Gallardo 9, Corigliano. All. Gallo.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news