UNDER 13 REGIONALE: I GIALLI IMPEGNANO PER UN QUARTO D?ORA LA CAPOLISTA

Nessuna sorpresa in arrivo dalla Panetti. L’Auxilium CUS impegna la capolista Sisport per un tempo, ma nel secondo tempo si sgonfia e si concede all’avversario.
Gialloblu attivi e arrembanti alla palla a due: di Grizzaffi i punti del 3-4 al 3’. I cussini però non tengono l’uno-contro-uno e incassano il break che segna la gara: Schittzer attacca il canestro da entrambi i lati, lo 0-16 è tutto frutto di entrate senza contrasto.
Il resto lo fanno le mollezze e le paure cussine ad attaccare il ferro a fronte di una retroguardia robusta sì ma nel complesso mai intimidatrice: 3-20 all’8’.
Coggiola detta la via ai suoi con un paio di iniziative coraggiose: 9-20 al 9’.
Sulle rotazioni avversarie, Torino gioca  i migliori minuti della sua giornata: Meduri, Montesion e e Grizzaffi concretizzano i proficui recuperi difensivi in pressione e il distacco si riporta sotto le 10 unità: 18-27 al 15’.
Per ripartire la Sisport torna e rimettere il dito sulla piaga di una difesa che non tiene nel faccia-a-faccia: Schittzer, tecnico e fisico al punto giusto, è un vero per proprio fattore dominante e la forbice torna ad allargarsi: la partita vera finisce sul 21-41. Poi i padroni di casa abbassano la tensione e alzano bandiera bianca con molto minuti d’avanzo.

 

AUXILIUM CUS TORINO GIALLO-SISPORT 35-72
Parziali: 9-22, 20-33, 23-54
TORINO: Latagliata A. 4, Meduri 6, Ferioli 2, Montesion 2, Pastorello, Morandi 2, Celsi, Grizzaffi 11, Raho 2, Colasanto 2, Coggiola 4. All. Landra.
SISPORT: Bettin 7, Passiatore 10, Bosio 5, Solea 2, Melis 2, Schittzer 18, Allotta 4, Ballestrero 2, Capano 2, Russo 11, Pedone 5, Latagliata L. 4. All. Tromboni.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news