Prima gara casalinga del girone di ritorno per l’Auxilium CUS Blu. A mezzogiorno alla Panetti arriva l’Usac Rivarolo con cui all’andata i 2005 di Nadia Pizzimenti ottennero la lo prima affermazione stagionale (30-50 il risultato).
Da quel giorno, era l’11 novembre scorso, il cammino delle due formazioni è stato parallelo: gialloblu torinesi e biancoblu canavesani si presenteranno al riconoscimento odierno con un record identico, 3 vittorie e 7 sconfitte, un andamento che le colloca appena sopra il Venaria B e il Collegno, cioè i due team che chiudono la classifica.
Più lineare nelle ultime settimane, ma soltanto perché favorito dal calendario, il cammino del Rivarolo, che nell’ultima gara disputata, due settimane, fa ha perso in casa contro l’Aux CUS Giallo.
Altalenante, come le prestazioni, la traiettoria dei 2005, che, fatta la tara di un calendario che nell’ultimo mese e mezzo li ha messi di fronte a tutte le più forti del girone, hanno moltissime attenuanti dalla loro (assenze, infortuni, malanni vari e una rosa già di suo ridotta all’osso).
I pericoli maggiori per i cussini nell’occasione verranno soprattutto dalle ‘torri’ rivarolesi Ambrosioni e Dyankov, un ragazzo molto interessante che abbina la statura a buone doti tecniche e di mobilità che lo portano a spaziare in varie zone del campo. I Blu proveranno ad arginarlo con la loro proverbiale grinta e con qualche alternativa tattica in marcatura.
Per approcciare al meglio il derby in famiglia del prossimo turno, servirebbe una prestazione di spessore e magari una vittoria. Che finora è sempre mancata tra le mura amiche. Ci proveranno questi 10: Atzei, Marzocca, Salcuni, Revalor, Loiacono, Tubaro, Sardo, David, Marta e Simoni.