Seconda gara nel giro di poche ore per i Blu.
Al ko prevedibile di Aosta fa seguito quello, ancora più pronosticabile, contro il Venaria A nel recupero della terzultima giornata, ultimo impegno della stagione regolare per entrambe.
Alla Panetti, a differenza del match del giorno prima al PalaMiozzi, i 2005 di Nadia Pizzimenti reggono l’urto per un quarto: David conferma il crescendo di forma dopo l’infortunio alla caviglia del mese scorso e segna in entrata e pure dalla distanza: 10-10 all’8’.
Gli attacchi costruiscono bene, ma in fase di finalizzazione fanno spesso cilecca su un fronte e sull’altro: 13-15 al 10’.
Le due frazioni centrali sono segnate dalla gran fisicità vicino a canestro e dalla gran solidità del Venaria A e soprattutto dalla prolificità offensiva di Raineri. Il lungo biancoblu ne segna 13 nel solo secondo periodo, in cui invece Torino va quasi in bianco e produce appena un canestro di Atzei e un libero di Marta: all’intervallo sono 18 le lunghezze di ritardo dei Blu: 16-34.
A senso unico la terza e la quarta frazione: 4-19 e 6-15 i parziali.
Torino sconta le assenze di Sardo e Marzocca, il suo ‘uomo’ più in forma del momento, ma il gap reale rispetto agli avversari è molto marcato e anche al completo i Blu non sarebbero comunque arrivati a giocarsela.
AUXILIUM CUS TORINO-BASKET VENARIA A 26-68
Parziali: 13-15, 16-34, 20-53
TORINO: Marta 1, Simoni, Boratto 4, Grossi, David 9, Revalor, Atzei 5, Tubaro 1, Loiacono 4, Versaci 2. All.ce Pizzimenti.
VENARIA A: Ardito 2, D’Oria 7, Pasqualotto 1, Terlingo 4, Sechi 12, La Palermo, Fidone 12, Combina, Raineri 24, D’Angeli 6, Barbagallo. All. Granieri.