L’influenza costringe l’Auxilium CUS ai minimi termini sul campo del forte Venaria A. Ma i 2005 di Nadia Pizzimenti anche nell’occasione, nonostante le tante e importanti assenze, palesano ancora una volta carattere e voglia di fare e se la gioca a viso aperto per almeno 3 quarti.
Alla palla a due i cussini ripresentano dopo quasi due mesi Samantha David, assente per un problema burocratico, ma sono appena in 8. Una sola rotazione in più per i Reali padroni di casa, che si affidano subito al lungo Raineri (28 alla fine) per scardinare il fortino ospite.
Marzocca e l’ottimo Tubaro ribattono colpo su colpo e al 10’ i punti distacco tra le due squadra sono solo 2.
Una tripla di David inaugura il secondo periodo e fa capire che i Blu non hanno paura. All’intervallo il punteggio è in perfetta parità: 23-23.
L’Aux CUS tiene ancora per tutta la terza frazione, poi cede nelle battute iniziale dell’ultimo sotto 8 punti filati di Raineri, un fattore di valore assoluto nell’area gialloblu.
VENARIA A-AUXILIUM CUS TORINO BLU 55-38
Parziali: 16-14, 23-23, 37-31
VENARIA: Ardito 6, D’Oria 2, Pasqualotto, Terlingo, Sechi 9, La Palermo 2, Borromeo 2, Vidotto 6, Raineri 28. All. Granieri.
TORINO: David 11, Atzei, Boratto 6, Marzocca 5, Tubaro 14, Revalor, Salcuni, Marta 2. All.ce Pizzimenti.