UNDER 13 REGIONALE: I 2006 OSPITANO LA CAPOLISTA

All’andata l’Aux CUS Giallo non demeritò per niente, scontando alla distanza la minore esperienza ma soprattutto i centimetri e il peso di un paio di avversari che in area fecero la differenza.
Sarà ancora quello il tema tattico nella gara delle 15,30 alla Panetti. In più i 2006 dovranno fronteggiare l’entusiasmo di una Ginnastica in pieno gas che, dopo aver battuto la Sisport a domicilio, e in maniera incredibilmente netta (il +25 ha ribaltato il -14 dell’andata), nello scorso turno ha beneficiato dell’ulteriore stop dei fiattini a Venaria, per isolarsi al comando della classifica del girone.
Il successo sul Rivarolo è stato il numero 9 di seguito per i Reali, che si presentano al PalaCUS con tutti i favori del pronostico e tutte le intenzioni di sfruttare il momento propizio per tenersi davanti, almeno fino allo scontro diretto del penultimo turno con il Venaria.
Il piano di battaglia dei Giallo non può prescindere dal muovere la palla e dal far correre quanto più possibile i lunghi avversari, e dal metterne dentro il più possibile: i 67 punti realizzati al Reba (terza performance offensiva stagionale, anche se le 2 precedenti con Collegno e Venaria B erano ‘drogate’ dall’eccessiva debolezza degli avversari) fanno intuire che gli allenamenti specifici del dopo derby sono serviti. L’auspicio è che, a fronte di una difesa decisamente più fisica e tecnica rispetto a quella dei salesiani, il prodotto sia lo stesso.
Ci proveranno Coggiola, Laganà, Ferioli, Begni, Torazza, Grizzaffi, Montesion, Malerba, Venezia, Colasanto, Morandi e Raho.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news