UNDER 13 REGIONALE I 2005 BLU OSPITANO L?ETEILA

Nelle ultime settimane coach Nadia Pizzimenti ha dovuto fare i conti un po’ con tutto: assenze, infortuni sportivi, ko extra-cestistici, intoppi burocratici. Mai però l’Auxilium CUS, nonostante i mille mila problemi, è sceso in campo senza metterci l’anima.
Certo i risultati non sono arrivati, ma l’impegno dei presenti è sempre stato massimo e nessuno si è mai pianto addosso o tirato indietro.
Una settimana fa, in soli 8 giocatori a referto, i 2005 Blu hanno giocato una gara di una clamorosa generosità in quel di Venaria, contro la secondo forza del girone, uscendo sconfitti, ma non travolti.
Oggi li attende la difficile gara casalinga con l’Eteila Aosta (ore 17,30) che con 4 vittorie e 3 sconfitte è al pari dell’Auxilium CUS Giallo a ridosso del terzetto di testa, anche se le distanze tecniche rispetto alle prime sono molto più accentuate di quanto dica l’attuale graduatoria.
Da fine novembre ad oggi gli aostani hanno sfruttato a dovere il calendario favorevole, candendo una sola volta, al cospetto della capolista Sisport e vincendo 3, l’ultima una settimana fa il con il il Rivarolo, sepolto sotto 50 punti.
Il ritorno di Samantha David ha aumentato il tasso tecnico della squadra, che nel match di Venaria ha ritrovato una volta per tutte anche Tubaro, dimostratosi in forma smagliante vicino a canestro. Ma tutti i cussini stanno ritagliandosi un ruolo con grandissimo coraggio, difendendosi senza esclusione di risorse ben al di là dei risultati e degli scarti finali.
Per l’occasione coach Pizzimenti recupera più di un elemento: giocheranno Atzei, Boratto, David, Grossi, Loiacono, Marzocca, Tubaro, Revalor, Salcuni, Sardo, Versaci e Marta.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news