All’andata, era il 18 novembre, la spuntarono i 2006 di soli 6 punti (49-55 lo score). La gara si decise negli ultimi 2 minuti, in cui i ragazzi di Landra fecero canestro, mentre i 2005 di Nadia Pizzimenti no.
Quasi 4 mesi dopo le due Auxilium CUS si ritrovano davanti per il secondo derby in famiglia della stagione.
I Gialli ci arrivano con l’entusiasmo ritrovato della qualificazione alla fase Gold del campionato Esordienti, acciuffata per i capelli, e con la solidità di una classifica che, a scanso dell’età, li vede a ridosso delle prime 4 (inarrivabili per i cussini e che finora hanno dimostrato di avere qualcosa in più anche delle altre).
Un ruolino di marcia nel complesso positivo quello tenuto finora nella categoria superiore: eccezion fatta per il Reba, i 2006 hanno vinto con tutte le formazioni che li seguono in classifica. L’ultima volta due settimane fa a Rivarolo.
I Blu per contro vengono dal pesante ko casalingo proprio con i canavesani, che li ha lasciati da soli al terzultimo posto della graduatoria.
Tante le difficoltà affrontate in queste settimane dai 2005: a cominciare dagli allenamenti, svolti spesso con il gruppo che disputa l’Elite per il ridotto numero di presenze (le influenze e gli infortuni hanno giocato, in questo, un ruolo negativo importante). Nessuno si è mai perso d’animo: anzi, tra le file della squadra Blu c’è piena coscienza dei propri limiti e pure che la distanza rispetto ai Gialli non è poi così marcata e tamponabile con il carattere e la grinta che di certo non mancano.
Per l’Aux CUS Giallo, nell’occasione padrone di casa, giocheranno: Meduri, Ferioli, Venezia, Morandi, Coggiola, Latagliata, Raho, Amoretti, Laganà, Negro, Begni e Grizzaffi.
L’Aux CUS Blu schiererà invece Boratto, David, Grossi, Loiacono, Marzocca, Tubaro, Revalor, Salcuni, Sardo, Simoni, Versaci e il 2006 Marta, per cui la partita sarà un derby nel derby visto che affronterà i suoi abituali compagni di squadra tra gli Esordienti.
Palla a due alla Panetti alzata alle ore 15,30.