Due gare di recupero nell’arco di meno 20 ore. Il campionato dei Blu si chiude con un mini-tour de force che li vedrà impegnati oggi ad Aosta contro l’Eteila (ore 17) e domani mattina alla Panetti contro il Venaria A.
Due gare che non dovrebbero modificare più di tanto una classifica del girone già delineata dall’ultimo turno della scorsa settimana.
L’Eteila è sicura quarta, il Venaria A ha già acquisito la certezza di chiudere al terzo posto. In caso di doppia vittoria, non quotata a dire il vero ad alte percentuali nonostante le avversarie non abbiano gran che da chiedere agli impegni, i Blu scavalcherebbero la coppia Aux CUS Giallo-Rivarolo e si posizionerebbero al quinto posto; in caso di una sola affermazione, i 2005 di Nadia Pizzimenti raggiungerebbero la coppia a quota 14 e per definire la graduatorie si dovrebbe ricorrere ad un’avulsa a tre.
In caso di due sconfitte le cose rimarrebbero come sono e i Blu sarebbero ottavi.
Meglio guardare ai due impegni per quello che sono: occasioni di verifica del lavoro svolto in palestra in proiezione futura.
Rispetto alle uscite recenti, i Blu dovrebbero tornare a ranghi quasi completi, con il recupero di David (ma non ancora di Sardo, assente anche domani con il Venaria A). Gli altri saranno Versaci, Marzocca, Tubaro, Simoni, Revalor, Loiacono, Atzei, Boratto e Marta.