UNDER 13 REGIONALE: CHIUSURA ALL?ALTEZZA PER I GIALLI

I Gialli chiudono il loro campionato con una prestazione che ne traduce ancora la crescita palesata nelle ultime settimane.
Alla Panetti, la forte Aosta, quarta della classifica e squadra che li aveva travolti nel match di andata, è messa per larghi tratti in grossa difficoltà: alla fine le distanze ampie in termini di punteggio dell’andata si riducono a sole 8 lunghezze.
Positivo l’atteggiamento dei Gialli fin dalla palla a due con Grizzaffi e Begni a ribattere colpo su colpo: 13-12 al 10’.
Altri 3 punti di Begni intorno al 17’ portano Torino al massimo vantaggio sul 22-16. Aosta lima qualcosa prima dell’intervallo e nel terzo quarto grazie alle iniziative dei lunghi Toldo e Paba gira la gara dalla sua portandosi sui due possessi pieni di vantaggio.
Torino non molla con Begni Grizzaffi e Coggiola, l’Eteila però strappa con decisione e a 4’ dalla fine ipoteca i due punti: 42-57.
In un meno di un giro di lancette i Gialli però ritornano sotto la decina (48-57). E sotto la decina con gran tenacia i cussini ci restano in un minuto finale in cui Aosta non muove più il punteggio.


 
AUXILIUM CUS TORINO GIALLO-ETEILA AOSTA 53-61   
Parziali: 13-12, 26-23, 36-41
TORINO: Coggiola 8, Laganà, Ferioli 3, Negro 2, Begni 15, Meduri, Grizzaffi 14, Malerba 2, Latagliata 3, Pastorello 2, Colasanto 2, Raho 2. All. Landra.
AOSTA: Grattacaso 4, D’Aloia, Rastelli 4, Parisi 12, Ricci 2, Caruso, Vecchioli 6, Toldo 22, Camos 4, Paba 7. All. Rossi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news