All’andata alla Panetti il Reba sorprese l’Auxilium CUS Giallo nel secondo quarto, dopo che nel primo i ragazzi di Landra erano stati per larghi tratti in vantaggio.
I salesiani colpirono in contropiede e fecero valere la maggiore fisicità in area. In soldoni quanto i Gialli hanno scontato anche una settimana fa nel derby di ritorno con l’Auxilium CUS Blu: in quest’ultima occasione ci hanno aggiunto una vagonata di errori nel tiro da sotto.
Spesso non contrastati, i 2006 hanno messo insieme una lunga carovana di ‘ferri’. Nel derby i Gialli hanno avuto numerosissime occasioni per segnare in area, molte costruite con lucidità, ma sono mancati quasi del tutto e in maniera alla fine determinante nel momento terminale. Nella settimana di allenamenti un occhio di riguardo è stato dunque dedicato proprio al miglioramento in fase di finalizzazione da sotto, con esercizi mirati ad affinare la tecnica in avvicinamento al canestro.
Oggi alla Massari dovranno limitare al massimo gli sprechi, perché di fronte hanno un avversario che, come insegna la gara di andata e i risultati recenti, non è dei migliori del lotto, ma sa il fatto suo.
Il Reba non vince dal 20 gennaio (gara interna con il Venaria B) e viene da 4 ko consecutivi, però ha dalla sua il fattore campo e gli stimoli di chi vuole rifarsi e vuole farlo a spese di una squadra che lo precede in classifica.
La sosta dal campionato Esordienti Competitivo permetterà ai Gialli di avere nella valigia anche risorse nervose sufficienti ad affrontare un impegno difficile ma non impossibile.
I convocati per la trasferta sono Amoretti Begni, Coggiola Laganà, Negro, Montesion, Grizzaffi, Morandi, Meduri, Raho, Venezia e Pastorello.
Palla a due alle ore 18,30.