Un gradino più basso del podio che ne ha premiato l’impegno e anche più di uno sprazzo di bel gioco, nonostante il clima di fine stagione.
Il CUS – in versione mix Elite+Silver+prestiti – ha concluso la sua avventura annuale con un bel terzo posto alla 22esima edizione del torneo internazionale ‘You Abroad’ giocatosi a Pino Torinese.
E dire che l’inizio era stato tutt’altro che piacevole, con un ko contro il Collegno per cui il risultato parla da solo: 21-80.
Meglio i gialloblu contro il più abbordabile Venaria, messo sotto da un parziale iniziale di 20-3, che ha reso la strada in discesa fino al 66-29 finale.
Nei quarti ad eliminazione diretta il CUS ha superato i francesi del Montbrison (50-39), piazzando il parziale decisivo nel terzo quarto (16-8).
In semifinale riecco il Collegno.
Stavolta c’è stata un po’ più di partita del giorno precedente: nel primo (9-10) e nel terzo periodo (10-13), i gialloblu hanno tenuto testa, cedendo però nettamente negli altri due (2-19, 6-15).
Nella finalina per il bronzo il CUS è tornato ad affrontare il MontBrison: gara in fotocopia alla precedente, per temi, andamento e risultato (48-37).