È iniziato il conto alla rovescia verso la partecipazione della Selezione Ttb Pino (di cui fanno parte anche 6 nostri ragazzi) alla 48esima edizione del prestigioso torneo internazionale di Mont Brison, località nei pressi di Lione, in calendario durante le festività di Pasqua.
Dopo l’amichevole sostenuta la scorsa settimana a Nichelino contro l’Under 14 Regionale dell’Aux CUS PN, ieri sera al palazzetto di via Folis a Pino Torinese si è svolto l’ultimo allenamento prima della partenza per la Francia prevista per venerdì 30 marzo, a poche ore dalla gara d’esordio in calendario alle 20,45 contro i i francesi del Chorale de Roanne A.
L’altra avversaria della fase eliminatoria saranno i belgi del Belius Mons (con un cambio di programma rispetto a quanto comunicato in un primo momento: la terza squadra doveva essere la slovena KK Sezana dirottata però in un altro girone).
A Mont Brison come detto ci saranno anche alcuni 2005 del gruppo Under 13 Elite: si tratta di Greco, Pedron, Petruzzi, Pezzera, Porcella e Presta.
Il resto della squadra …collinare sarà composta da atleti provenienti da Basket Chieri, Jolly Vinovo e naturalmente Ttb Pino.
I coach che seguono la Selezione sono Marco Vincini (Aux CUS) e Andrea Rizzitiello (Ttb Pino).