Gli unici due punti finora staccati in avvio di stagione l’Alter Piossasco, avversario di turno dei 2006 di Alessio Landra, li ha fatti suoi proprio tra le mura amiche della palestra della Scuola Elementare Calvino dove è in programma anche l’incontro odierno (ore 11).
E li ha conquistati proprio contro quel Ttb Pino Torinese che nella scorsa giornata ha portato i cussini ad una ventina di secondi dal terzo tempo supplementare.
Il +47 messo da parte dai biancorossi contro i collinari un paio di settimane fa magari non ne fotografa appieno la reale forza, ma di certo è testimonianza di una squadra robusta e solida che, se messa in condizione di esprimersi, può fare davvero molto male.
A Bra e poi alla Panetti contro il Pino i gialloblu hanno vinto grazie alla qualità delle giocate ma anche a passi in avanti sotto il profilo della mentalità che sarà chiamata a confermare pure oggi.
Rispetto al match con il Ttb si prospetta qualche cambiamento nei 12 che andranno a referto: Ferioli, Begni, Raho, Torazza, Montesion, Venezia, Morandi, Grizzaffi, Quimson, Coggiola, Petitti e Cendola.