UNDER 13 ELITE: UNA SETTIMANA DOPO, ANCORA CON IL SAN MAURO

Ad una settimana di distanza dalla tiratissima gara che ha regalato all’Auxilium CUS il settimo posto alla 24esima edizione del prestigioso torneo ‘La Befana gioca a basket’, alla ripresa del campionato Elite i gialloblu ritrovano sulla loro strada la Libertas Amici San Mauro.
Con cui avevano già dato vita ad un combattutissimo incontro all’andata alla Panetti: allora i cussini, davanti in pratica fin dal primo minuto, dovettero digerire il boccone amaro del canestro subito all’ultimo secondo da Domiziano. Una ferita ancora aperta, che la vittoria in volata di Nole una settimana fa ha sanato soltanto in parte.
La gara in terra canavesana ha detto che la differenza di valori è minima e l’andamento del torneo ha confermato che l’Auxilium CUS, quando al completo, ha doti tecniche e morali per giocarsela alla pari con quasi tutti. Su entrambi i lati del campo e anche quando la differenza fisica rispetto agli avversari si fa sentire.
Oggi il pericolo arriverà ancora da Pizzaia, protagonista assoluto dei due precedenti stagionali, ma i cussini hanno armi assortite e di appuntite per ribattere colpo su colpo, di squadra e con le individualità.
Al momento i gialloblu in classifica hanno davanti 4 formazioni – tra cui il San Mauro che li precede di 4 punti – ma al di là dei numeri, settimana dopo settimana, hanno palesato una vistosa crescita che li ha portati appunto a giocare da protagonisti il recente torneo canavesano. I restanti 4 impegni di campionato – in particolare questo con a San Mauro, quello successivo in casa con la Crocetta e poi l’ultimo, ancora ala Panetti con il Ciriè – misureranno il reale passo avanti compiuto dai ragazzi di coach Vincini.
Alle 11,30 al PalaBurgo scenderanno in campo Gualano, Baldi, Greco, Terzi, Petruzzi, Presta, Okoro, Porcella, Zarantino, Maglio, Pezzera e Pedron.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news