UNDER 13 ELITE: PRIMO SORRISO STAGIONALE

Primi punti in campionato per il CUS, vittorioso a Bra al termine di una partita molto combattuta.
Lo scatto dai blocchi dei gialloblu è fulminante: sotto la spinta di Grizzaffi, protagonista nell’arco dell’incontro di numerosi recuperi oltre che di incisive entrate, i cussini si portano a condurre per 2-11.
Complice qualche decisione arbitrale discutibile (e discussa), i padroni di casa si rifanno sotto in fretta. Nella fase finale del quarto Quimson replica a Ferrero e alla prima mini-sosta le due squadra sono al punto di partenza: 18-18.
La seconda decina è un braccio di ferro in cui si distinguono Orrù da una parte, Begni e Petitti dall’altra.
La sosta cambia le carte in tavola: la difesa cussina si fa più solida, recupera palloni su palloni e aziona veloci ripartenze. Sono ancora Grizzaffi Begni e Quimson a vestire i panni dei principali terminali offensivi, il Bra non tiene più come nel primo tempo ma non è poi così lontano: 52-59 alla mezzora.
L’attivissimo Grizzaffi spegne le restanti ambizioni di rimonta dei padroni di casa con due iniziative in avvio di ultimo quarto. Tutti i gialloblu forniscono il loro contributo quando chiamati in causa e il vantaggio si mantiene rassicurante. 
 
 
BASKET TEAM ’71 BRA-CUS TORINO  63-75
Parziali: 18-18, 35-37, 52-59
BRA: D’Orta 7, Ferrero 17, Orrù 16, De Marco 5, Sansoldo, Fissore, Bernocco 12, Rinaldi, Busato 2, Valdrè 4. All. Gatto.
CUS TORINO: Morandi 2, Raho, Torazza 1, Montesion, Venezia 7, Petitti 10, Quimson 9, Cendola 4, Ferioli 6, Begni 16, Latagliata 2, Grizzaffi 18. All. Landra.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news