UNDER 13 ELITE: PRIMO MATCH POINT

Dopo le vittorie casalinghe negli scontri diretti con Alter Piossasco e Pms Moncalieri, il più sembra fatto. Ma per la certezza aritmetica della qualificazione alla seconda fase del campionato Elite al CUS mancano ancora due punti.
L’occasione che si presenta alle 11 al Pala958 di Corneliano d’Alba sembra la più propizia in assoluto: di fronte i gialloblu di Alessio Landra avranno un Olimpo Basket Alba che fino ad ora, unica squadra del girone, non ha racimolato neppure un punto.
Sulla carta il testa-coda sembra non dare grande spazio ad altro pronostico, fatti i dovuti scongiuri, che il successo dei cussini, che arrivano da una striscia vincente di 7 risultati utili consecutivi e non perdono dalla gara con Chieri dello scorso 17 novembre.
Una volata che li ha portati da un paio di settimane da soli al vertice della classifica, mettendosi alle spalle Eridani (sotto di 2 punti), Pms e Alter Piossasco (-4) e Bea Chieri (-6).
Dopo quella odierna mancheranno altre 3 gare, ma nel gioco degli scontri diretti – i cussini sono 2-0 con Piossasco e Pms, e 1-0 sull’Eridania – con 3 posti disponibili per la seconda fase, una vittoria li mettere già oggi al sicuro (proprio in virtù dell’eventuale avulsa con Alter e Pms).
Il 108-27 della gara di andata è un altro indizio di quanto i langaroli, salvo colpi di scena clamorosi, abbiano davvero poco margine di manovra a disposizione. Ma il CUS dovrà affrontarli con il dovuto rispetto e con lo stesso impegno messo con Alter e Pms.
Alla palla a due delle 11 con la divisa gialloblu scenderanno in campo  Petitti, Ferioli, Montesion, Quimson, Cendola, Morandi, Negro, Torazza, Coggiola, Raho, Venezia e Grizzaffi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news