UNDER 13 ELITE: PRIMATO AL SICURO

Il distacco finale parla da solo, ma matura in pratica tutto nell’ultima frazione. L’Auxilium CUS passa sul campo dell’Oasi Laura Vicuna Rivalta e grazie ai due punti congela il primato nel girone di Coppa.
I gialloblu non hanno vita facile fin dalle prime battute. Baldi attacca a ripetizione l’area avversaria, Pedron ci mette 6 punti, Porcella un paio di iniziativa, ma in difesa Torino fatica a contenere Musto e Cotroneo.
Due punti di Coda Zabetta in prossimità del decimo danno così il vantaggio ai locali alla prima sosta: 16-15.
Meglio disposta l’Auxilium nel secondo periodo. La decisa registrata difensiva e un atteggiamento più battagliero e meno sufficiente consentono ai gialloblu di prendere in mano la partita con Gualano: 22-33.
Per qualche minuto l’Oasi resiste poi inizia a cedere: Terzi Petruzzi e Zarantino firmano il mini-allungo che porta al +7 cussino del riposo.
Poi lo scatenato Gualano consente agli ospiti di andare oltre i 10 di vantaggio, l’Oasi regge come può. Prima della mezzora Pedron e Baldi le assestano un altro colpo deciso: 47-59.
Baldi apre l’ultimo periodo con 6 punti filati, Porcella Pedron e Petruzzi proseguono l’opera di demolizione. L’Oasi è sulle gambe e incassa soltanto: il parziale finale è di 9-27.
 
 
OASI LAURA VICUNA-AUXILIUM CUS TORINO 56-86
Parziali: 16-15, 31-38, 47-59
OASI: Di Riso, Ruzza 4, Coda Zabetta 6, Borsezio 2, Hodzic, Cuccù, Della Pietra 10, Piovano, Moriondo, Cotroneo 11, Bergamini 2, Musto M. 21. All. Musto C.
TORINO: Porcella 12, Zarantino 4, Baldi 21, Cameletti 4, Gualano 13, Greco, Pezzera, Petruzzi 8, Terzi 2, Pedron 22. All. Vincini.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news