UNDER 13 ELITE: OMEGNA-CUS, SFIDA AD ALTA QUOTA

Al palasport di Ornavasso si sfidano due squadre che finora in stagione hanno concesso ben poco agli avversari incontrati.
I padroni di casa della Scuola Basket Fulgot Omegna hanno vinto a mani basse il girone di qualificazione (16v/2p), anche se, dopo il facile successo nella giornata inaugurale del girone Top contro l’Oleggio Junior Basket, nello scorso turno hanno conosciuto una pesantissima sconfitta sul campo di San Mauro.
Il CUS dal canto suo è in serie positiva da metà novembre e con l’Oleggio nel match di lunedì scorso alla Panetti ha confermato di avere le carte in regola per arrivare a giocarsi fino in fondo la qualificazione alla Final four del campionato.
Oggi i gialloblu affronteranno un test probante, forse il più impegnativo di tutti quelli fino a qui sostenuti, perché Omegna finora in casa in casa ne ha vinte ben 8 delle 9 giocate (cedendo solo il 3 febbraio scorso contro il Borgomanero Sporting): un ruolino che ne fa avversario temibilissimo e pronto a rivaleggiare per la qualificazione insieme proprio ai cussini, al San Mauro e al Ciriè.
Conterà fare bene, conterà però anche ragionare in termini di risultato, e non soltanto nel breve periodo: certo, una vittoria avrebbe un peso specifico dirompente, ma una sconfitta …rimediabile in termini di scarto potrebbe rientrare nel novero dell’accettabilità. A patto poi di riprendere in fretta a fare punti fin dal prossimo appuntamento con il Ciriè, altra squadra comunque in grado di dire la sua nel discorso qualificazione.
Alle 17 il CUS presenterà questa squadra: Begni, Coggiola, Quimson, Negro, Ferioli, Torazza, Montesion, Petitti, Grizzaffi, Raho, Venezia e Latagliata.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news