La vittoria contro il Bea Chieri per 74-65 promuove l’Auxilium CUS alle semifinali di Coppa Piemonte con due turni di anticipo.
Partenza di grande energia dei gialloblu, intenzionati a non ripetere gli errori dell’andata: Baldi e Presta segnano il 12-2 iniziale. I collinari ci mettono un po’ di più ad ingranare: Lafiosca e Ferrone li riportano sotto e al 10’ il distacco tra le due squadre è un’inezia, appena 4 punti.
Tanti i contatti (consentiti da un arbitraggio anche troppo permissivo), tanti i possessi, tanti i canestri da una parte e dall’altra nel secondo periodo: i primi 19 punti del periodo li mettono insieme Pedron (10) e soprattutto Porcella (9), che penetra e scarica palloni trovando assist e conclusioni ad alto rendimento.
Sull’altro fronte Roccati e Lafiosca ribattono colpo su colpo. Un paio di iniziative di Baldi portano Torino all’intervallo sul +5.
Ancora qualche minuto di incertezza assoluta, poi le conclusioni di Presta scavano un piccolo solco, che Pedron e Baldi allargano fino al +11 della mezzora.
A cavallo del 30esimo Baldi spacca a più riprese a metà la difesa avversaria, segnando 10 punti filati, ma poi è costretto ad uscire dal campo malconcio per i troppi falli subiti.
Presta Petruzzi e Pezzera alzano il peso della squadra cussina, il Bea però non molla e rende la vita per nulla agevole.
Nel finale i canestri di Terzi Porcella Gualano tengono a debita distanza gli avversari.
AUXILIUM CUS TORINO-BEA CHIERI 74-65
Parziali: 19-15, 42-37, 57-46
TORINO: Baldi 20, Cameletti, Greco 3, Gualano 2, Maglio, Pedron 17, Petruzzi, Pezzera 2, Porcella 15, Presta 10, Terzi 5, Zarantino. All. Vincini.
CHIERI: Bedetti 1, Schirru 8, Roccati 15, Lafiosca 14, Ferrone 12, Bloisi 9, Marcon, Monco, Bianco 4, Perotto 2. All. Allisiardi.