UNDER 13 ELITE: L?AUX CUS VINCE E VA IN SEMIFINALE DI COPPA

La vittoria contro il Bea Chieri per 74-65 promuove l’Auxilium CUS alle semifinali di Coppa Piemonte con due turni di anticipo.
Partenza di grande energia dei gialloblu, intenzionati a non ripetere gli errori dell’andata: Baldi e Presta segnano il 12-2 iniziale. I collinari ci mettono un po’ di più ad ingranare: Lafiosca e Ferrone li riportano sotto e al 10’ il distacco tra le due squadre è un’inezia, appena 4 punti.
Tanti i contatti (consentiti da un arbitraggio anche troppo permissivo), tanti i possessi, tanti i canestri da una parte e dall’altra nel secondo periodo: i primi 19 punti del periodo li mettono insieme Pedron (10) e soprattutto Porcella (9), che penetra e scarica palloni trovando assist e conclusioni ad alto rendimento.
Sull’altro fronte Roccati e Lafiosca ribattono colpo su colpo. Un paio di iniziative di Baldi portano Torino all’intervallo sul +5.
Ancora qualche minuto di incertezza assoluta, poi le conclusioni di Presta scavano un piccolo solco, che Pedron e Baldi allargano fino al +11 della mezzora.
A cavallo del 30esimo Baldi spacca a più riprese a metà la difesa avversaria, segnando 10 punti filati, ma poi è costretto ad uscire dal campo malconcio per i troppi falli subiti.
Presta Petruzzi e Pezzera alzano il peso della squadra cussina, il Bea però non molla e rende la vita per nulla agevole.
Nel finale i canestri di Terzi Porcella Gualano tengono a debita distanza gli avversari.

 

AUXILIUM CUS TORINO-BEA CHIERI 74-65
Parziali: 19-15, 42-37, 57-46
TORINO: Baldi 20, Cameletti, Greco 3, Gualano 2, Maglio, Pedron 17, Petruzzi, Pezzera 2, Porcella 15, Presta 10, Terzi 5, Zarantino. All. Vincini.
CHIERI: Bedetti 1, Schirru 8, Roccati 15, Lafiosca 14, Ferrone 12, Bloisi 9, Marcon, Monco, Bianco 4, Perotto 2. All. Allisiardi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news