UNDER 13 ELITE: L?AUX CUS VINCE E SPERA ANCORA

La vittoria al supplementare del Collegno alla Crocetta non spegne del tutto le speranze cussine di agganciare la quarta posizione e passare in extremis alla seconda fase Top.
La differenza-canestri in parità con i biancorossi, che comunque hanno 2 punti in più, rinvia il verdetto all’ultima giornata, anche se il calendario non è dalla parte dei ragazzi di Vincini: non tanto perché l’Auxilium CUS dovrà vedersela con il Ciriè, che ha i suoi stessi  punti, quanto perché Il Collegno giocherà in casa contro fanalino di cosa Giaveno e sembra davvero improbabile che non sfrutti la clamorosa occasione.
A Grugliasco i cussini soffrono per un quarto (16-13), non trovando con continuità il canestro, ma fin dalla seconda frazione prendono possesso della situazione trascinati da un Pedron dominante sotto il tabellone avversario.
Il lungo gialloblu ne segna 12 in 10’ e all’intervallo gli ospiti hanno ribaltato il passivo con un gioco più coinvolgente e concreto: 27-33.
Fluida e di squadra la manovra cussina anche alla ripresa. Baldi allarga il vantaggio, Greco e Pezzera ci mettono del loro, la difesa concede appena 4 canestri su azione e qualcosa dalla lunetta nei due minuti finali del periodo: alla mezzora Torino ha la partita in pugno: 39-53.
Il quarto finale, 7-24 il parziale, è un monologo gialloblu.

 

PALLACANESTRO GRUGLIASCO-AUXILIUM CUS TORINO 46-77
Parziali: 16-13, 27-33, 39-53
GRUGLIASCO: Rizzo 2, Riolfo 8, Armando, Masia, Re, Demestria, Casciano 2, Recchino 20, Muzio, Campodipietra 9, Popa 2, Olivieri 3. All. Rolandone.
TORINO: Baldi 13, Cameletti 2, Greco 10, Gualano 2, Maglio 2, Pedron 20, Pezzera 2, Petruzzi 2, Porcella 11, Presta 11, Terzi, Zarantino 2. All. Vincini.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news