All’andata a Cambiano l’Auxilium CUS incassò, di misura e in un finale convulso, quella che ad oggi rimane la sua unica sconfitta nella fase di Coppa.
Il successo esterna sul campo di Biella, nel quasi spareggio giocatosi prima della sosta per le festività, ha issato i gialloblu di Marco Vincini al comando solitario del girone con 2 punti di vantaggio sui lanieri (e 2-0 negli scontri diretti) e 4 sul Bea Chieri, ospite oggi alla Panetti (ore 12).
Nei rimanenti turni i gialloblu avranno poi due gare decisamente alla portata, con le già eliminate Oasi Laura Vicuna Rivalta e Pallacanestro Grugliasco, per conquistare quei 2 punti che ancora mancano alla qualificazione alle semifinali della manifestazione, ma è chiaro che un successo nel match odierno con qualunque scarto, mettendo i collinari a 6 lunghezze, li qualificherebbe tra le migliori 4 con due settimane d’avanzo.
Il -2 dell’andata e lo sviluppo di quel match, abbinati al fatto che i chieresi si giocheranno in pratica l’ultima chance di rimanere in corsa fino alla fine per uno dei primi due posti, traducono solo in parte le insidie di una gara che si preannuncia dura e combattuta.
Per Torino si iscriveranno a referto Baldi, Cameletti, Greco, Gualano, Maglio, Pedron, Petruzzi, Pezzera, Porcella, Presta, Terzi e Zarantino.