La vittoria dello scorso turno all’Oasi Laura Vicuna di Rivalta ha chiuso con un turno d’anticipo la corsa per il primato nel girone di Coppa: l’Auxilium CUS è prima, la Pallacanestro Biella, sotto di 2 soli punti, è seconda, comunque si concludano le rispettive gare odierne dell’ultima giornata, quella dei cussini casa contro la Pallacanestro Grugliasco e quella dei lanieri a Vercelli.
Il 2-0 negli scontri diretti mette e metterà davanti i gialloblu, che oggi avranno comunque l’opportunità di tenere alta la tensione in vista delle semifinali, affrontando un avversario che durante la lunga stagione hanno già incontrato e battuto tre volte: due nella fase di qualificazione, e poi all’andata in Coppa una 40ina di giorni fa in campo avverso. E lo hanno sempre fatto con ampi margini.
Per Torino scenderanno in campo Baldi, Gualano, Maglio, Pedron, Petruzzi, Pezzera, Porcella, Presta, Terzi e Zarantino. In panchina la posto di coach Vincini, impengato nel Jamborée 2007, ci sarà il duo Landra-Italia.
L’incontro della Panetti inizierà alle ore 17,30.