UNDER 13 ELITE: L?AUX CUS A RITMO DI CARICA CON L?OASI

Ritorna alla vittoria l’Auxilium CUS che sfrutta a dovere il fattore-campo e la caratura superiore rispetto all’Oasi Laura Vicuna e si tiene in piena corsa per agguantare un posto nella final four di Coppa Piemonte.
Due le novità alla palla a due: torna a referto (anche se non è ancora arruolabile per la partita) Tommi Zarantino, infortunato alla fase provinciale del 3c3 Join the Game a febbraio a da allora costretto a seguire i compagni da bordo campo;  e poi che a guidare la squadra c’è Nadia Pizzimenti al posto di Marco Vincini impegnato a Varese in un torneo minibasket.
Pedron segna 10 punti nei primi 5 minuti e l’Oasi è già messa sotto: 12-2. Poi Baldi la imbuca da lontano, poco dopo Porcella lo imita e la gara prende una brutta piega per gli ospiti: 22-6.
I gialloblu corrono forte e soprattutto giocano di squadra, liberando sempre il miglior tiratore e tagliando a più riprese in due una difesa che fa davvero fatica a non farsi battere nell’1c1. Al 10’ sono ben 19 i punti di vantaggio dei cussini.
Per buona parte del secondo quarto l’Oasi è costretta spesso a ricorrere al fallo per mettere un argine all’energia gialloblu: gli unici due canestri su azione dell’Aux CUS sono di Presta e Baldi.
In prossimità dell’intervallo Pedron si fa ancora trovare libero, stavolta da tre; poi Porcella va fino in fondo e il distacco al riposo è di 23 punti.
Cresce ancora a vista d’occhio nel secondo tempo. Più equilibrata la terza frazione (18-14), a senso unico la quarta (28-8), in cui Baldi rimpolpa il bottino personale con 13 punti.

 

AUXILIUM CUS TORINO-OASI LAURA VICUNA 91-44
Parziali: 31-12, 45-22, 63-36
TORINO: Baldi 25, Maglio 2, Porcella 18, Presta 4, Pezzera, Pedron 27, Gualano 4, Petruzzi 2, Terzi 7, Okoro 2, Zarantino n.e. All.ce Pizzimenti.
OASI: Di Riso 2, Coda Zabetta 2, Croce 1, Borsezio, Cuccu, Della Pietra 2, Piovano 2, Moriondo, Cotroneo 15, Donalisio 2, Bergamin 6, Musto M. 12. All. Musto C.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news