Le 5 vittorie consecutive hanno issato il CUS al secondo posto della classifica, alle spalle della capolista Eridania, unica squadra ad avere sempre vinto nelle prime 6 giornate di campionato.
Due punti sotto i gialloblu di Alessio Landra ci sono la Pms e il Bea Chieri, avversario odierno nel match in programma alle 17,30 a Cambiano.
Due gli stop finora rimediati dai collinari: di soli 2 punti nello scontro diretto in casa dell’Eridania e poi con margine più netto (10 lunghezze) in casa con l’Abet Bra.
Numeri che, abbinati a quelli del CUS, parlano di due squadre in piena salute e che potranno dire la loro fino in fondo in chiave qualificazione ai gironi Top.
Pensando alla classifica, il cammino di entrambe passa per forza dalla sfiziosa sfida di metà pomeriggio. Ma anche mettendo da parte le cifre e guardando soltanto al percorso di maturazione, proprio gare come quella del PalaWojtyla sono tappe importanti per finalizzare nella situazione di partita quanto si fa in allenamento e trarne conferma di passi in avanti o di eventuali ulteriori necessità di lavoro.
Per il CUS scenderanno in campo Begni, Ferioli, Torazza, Negro, Petitti, Morandi, Raho, Coggiola, Quimson, Grizzaffi e Cendola.