UNDER 13 ELITE: IL CUS ESULTA AL 50ESIMO

Partita dalla durata infinita e dalle mille emozioni alla Panetti.
Alla fine, dopo due overtime, la spunta il CUS, alla seconda vittoria consecutiva in campionato. Applausi comunque ai ragazzi del Ttb Pino che, dopo due nette sconfitte nelle giornate inaugurali del torneo, arrivano a giocarsela all’ultimo respiro, mettendo in scena nel quarto periodo una clamorosa rimonta.
Primo quarto in perfetta parità: pochi falli, azioni fluide e al 10’ il punteggio è 13-13.
Nel secondo i cussini affondano più volte il colpo con Grizzaffi, Torazza e Coggiola e vanno all’intervallo sul +8.
CUS più timoroso alla ripresa dopo l’intervallo: tantissimi gli errori al tiro nella prima metà del quarto, ma i collinari fanno altrettanto e le iniziative offensive di Venezia allungano ancora le distanze nei 5 minuti che portano alla mezzora: 45-35.
Sembra fatta e il CUS pensa che sia così: appena due canestri su azione e un libero nella decina conclusiva, i padroni di casa si siedono, dando una grossa mano alla rimontona del Pino che, spinto da Bergo, punto su punto risale sul 50-48 quando alla fine mancano una 30ina di secondi. I cussini pasticciano e mettono insieme solo un paio di passaggi sbagliati: Bergo li punisce ancora con i due punti che portano la gara all’overtime.
La paura e la stanchezza dominano nel primo tempo supplementare. Entrambe hanno la palla della vittoria, entrambe la sprecano e il 6-6 prolunga ancora la maratona.
Alla distanza il coraggio cussino è premiato. Grizzaffi ha ancora gambe e fiato per portare i gialloblu sul +1, il Pino sbaglia e sul ribaltamento, quando mancano 20 secondo al termine è ancora Grizzaffi a buttarsi dentro, lo scarico sulla sinistra trova Morandi libero per il tiro dalla media: canestro, 62-59. Stavolta il Pino non replica e i gialloblu possono fare festa.
Da segnalare a livello individuale la grande prova difensiva di Raho.
 
 
CUS TORINO-TTB PINO 62-59 D.2T.S.
Parziali: 13-13, 28-20, 45-35, 50-50, 56-56
CUS TORINO: Negro, Raho 6, Torazza 6, Montesion 8, Venezia 8, Latagliata, Quimson 2, Grizzaffi 16, Coggiola 7, Morandi 2, Petitti 7. All. Landra.
PINO TORINESE: Campana 2, Savasta 21, Giambavicchio, De Giuli, Pesci 11, Antioniolo F, Gilli 11, Vergano 4, Bergo 8, Antoniolo S., Dioum 2. All. Rizzitiello.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news