Il CUS si congeda dalla stagione ospitando alle 12 alla Panetti una Libertas Amici San Mauro che con il successo nello scorso turno in casa contro l’Oleggio ha conquistato l’accesso alle semifinali per il titolo con una giornata d’anticipo: anche in caso di sconfitta nella gara odierna, i sanmauresi saranno comunque secondi, visto che la Fulgor Omegna, che li segue a 2 punti (ma non avrebbe potuto superarli anche in caso di parità in virtù del passivo nella differenza canestri negli scontri diretti), ha perso ieri nell’anticipo giocato in casa contro la capolista Ciriè.
Una vittoria rocambolesca quella dei canavesani, sotto di 11 punti al 30’ ma capaci di ribaltare il punteggio nei dieci restanti e di improsi 65-67.
Il risultato in arrivo da Omegna preclude al San Mauro l’opportunità di agganciare in extremis il primo posto – le 4 lunghezze di vantaggio rendono il Ciriè irraggiungibile – togliendo un po’ di sale alla gara odierna.
Che il CUS proverà lo stesso a fare sua per chiudere con un risultato di prestigio una stagione nel complesso positiva e ricca di soddisfazioni.
I gialloblu giocheranno con Coggiola, Quimson, Negro, Ferioli, Torazza, Morandi, Montesion, Grizzaffi, Raho, Venezia, Pastorello e Latagliata.