La SportArea di Cuneo ospita oggi la Final four di Coppa Piemonte Under 13 Elite.
In campo i padroni di casa della Granda College, la Pallacanestro Ciriè, l’Auxilium CUS Torino e la Pallacanestro Cuneo.
Gli accoppiamenti di semifinale in mattinata metteranno di fronte la Granda College, unica squadra del quartetto uscita senza sconfitte dalla fase di qualificazione, e la Pallacanestro Biella, mentre l’Aux CUS, prima nel suo girone eliminatorio (con una sola sconfitta all’attivo nella seconda fase stagionale), giocherà contro la Pallacanestro Ciriè.
Due i precedenti stagionali tra le due formazioni: il 26 novembre a Nole Canavese, vittoria del Ciriè per 73-71, e poi il 4 febbraio alla Panetti, successo cussino con ampio margine (83-57).
Nelle ultime 13 uscite l’Auxilium CUS ha perso una sola volta (in pratica all’ultimo tiro in casa del Bea Chieri), mentre i ciriacesi hanno perso le ultime due gare della fase di qualificazione di Coppa, a Ivrea contro la Lettera e poi in casa con il Cuneo e ha chiuso il girone al secondo posto in virtù di un record di 7 vinte e 3 perse.
Nel pomeriggio le finali.
Torino proporrà questa formazione Baldi, Greco, Gualano, Maglio, Pedron, Petruzzi, Pezzera, Porcella, Presta, Terzi e Zarantino.