UNDER 13 ELITE: ESORDIO IN COPPA A VERCELLI

Ricomincia da Vercelli il cammino stagionale dell’Auxilium CUS.
Nella prima giornata della fase eliminatoria di Coppa Piemonte l’attende alle 15 alla Palestra Bertinetti di via degli Zuavi la formazione locale dei Rices del Borgo.
Un appuntamento che sulla carta sembra alla portata dei ragazzi di Marco Vincini, eliminati d’un soffio dalla fase Top, non senza recriminazione verso se stessi (vedasi i ko all’ultimo secondo con San Mauro e Ciriè).
La partecipazione alla Coppa sa di magra consolazione per quanto fatto vedere dai gialloblu nei primi 4 mesi dell’annata, ma i verdetti del campo non si discutono e i gialloblu dovranno affrontare la Coppa come se fosse il loro …Top.
Il percorso di crescita iniziato a metà della scorsa stagione è sotto gli occhi di tutti: i risultati non sono stati frutto del caso, ma del lavoro e della concentrazione di ciascuna componente del gruppo.
Certo c’è ancora molto da fare e proprio la Coppa in questa direzione potrebbe aiutare più del girone Top. Nessuno si sottrarrà agli impegni ed è evidente come le prossime partite permetteranno quella gradualità che forse non avrebbe potuto non offrire il confronto continuo con le più forti. Magari sottrarrà i gialloblu agli stimolo in arrivo dal giocare con i migliori, ma di certo permetterà una valutazione più serena dei loro progressi.
E poi non è che la Coppa li priverà di partite di livello. Intanto li costringerà alla massima attenzione ai Vercelli Rices, che sono sì 0 vinte e 14 perse finora, ma pure avversario da rispettare al massimo.
Pallacanestro Grugliasco,  O.A.S.I. Laura Vicuna, Pallacanestro Biella e Bea Chieri non sembrano degli sparring partner, quindi anche nelle prossime settimane i cussini avranno il loro bel da fare. Ma prima i Rices, che l’Aux CUS affronterà con questa formazione: Baldi, Cameletti, Greco, Gualano, Pedron, Petruzzi, Pezzera, Porcella, Presta, Terzi e Zarantino.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news