UNDER 13 ELITE: DIFESA VINCENTE!

Con una superba prestazione difensiva, il CUS passa sul parquet della Riv, infliggendo alla capolista Eridania la seconda sconfitta (di fila) della stagione, la prima in casa.
Qualche minuto per prendere le misure, dell’avversario e dello stretto campo di gioco, quindi la gara registra già una piega decisa (e decisiva).
Arresto-e-tiro di Morandi all’altezza del linea del tiro libero, Begni segna da sotto, correggendo un suo stesso errore e il CUS, sul 6-13 dell’8’, sorretto da una difesa fisica e attenta, prende possesso della situazione.
Quattro i canestri concessi dai gialloblu nel primo quarto, tre nel secondo, con l’Eridania che non muove il punteggio neppure dalla linea, costretta a ricorrere al fallo per fermare l’energia cussina: Petitti, Grizzaffi e Coggiola sono glaciali a cronometro fermo e all’intervallo il +16 ospite equivale già a mezza vittoria in tasca.
L’altra metà arriva dai restanti 16 magistrali minuti dei ragazzi di Landra, che consolidano con Quimson e difendono di squadra, facendosi bucare soltanto in due occasioni (più un libero).
In pieno gas il CUS si aggiudica anche la quarta e ultima frazione, lasciando davvero le briciole a quello che è fino a questo punto della stagione, e di gran lunga, il miglior attacco del girone; i gialloblu affondando con ben 5 marcatori diversi una retroguardia che nei precedenti 8 match solo in un paio di occasione era andata in sofferenza.
 
 
ERIDANIA BASKET-CUS TORINO 23-58
Parziali: 8-15, 14-30, 19-46
ERIDANIA: Chessa, De Ferrari, Trucco Cogliati 2, Covali 2, Rubatto 10, Di Marco, Boscia 1, Virgilio 2, Cellini 4, Testore 2, Mezzano. All. Quagliolo.
CUS TORINO: Begni 6, Coggiola 8, Morandi 10, Raho 2, Torazza 4, Montesion 2, Venezia 5, Grizzaffi 10, Petitti 8, Quimson 3. All. Landra.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news