Per il derby di mezzogiorno alla Panetti, nonostante l’evidente scarto in classifica – la Crocetta è seconda con 18 punti, soltanto 2 in meno della capolista Eridania; l’Auxilium CUS terz’ultima a quota 8 -, le motivazioni ai gialloblu di Marco Vincini di certo non mancheranno.
Prima di tutto perché si gioca in casa; poi perché all’andata alla Ballin fu nettissima l’affermazione salesiana; quindi perché un derby è sempre un derby e quelli con la Crocetta, sempre improntati al gran fair play e alla correttezza, fuori e dentro il campo, sono da sempre tra i più sentiti; e infine, per ultimo ma non da ultimo, perché c’è da riscattare l’opaca prestazione di una settimana fa a San Mauro, dove i cussini hanno retto soltanto un quarto facendosi poi travolgere senza opporre resistenza.
Pedron ha recuperato dall’attacco influenzale che lo ha debilitato sette giorni fa a San Mauro e sarà della partita al meglio della condizione. Gli altri convocati sono: Baldi, Zarantino, Cameletti, Gualano, Presta, Porcella, Okoro, Petruzzi, Pezzera, Greco e Terzi.