UNDER 13 ELITE: CUS KO A CIRIÔ, Ô QUASI FUORI

La sconfitta nel recupero in casa della capolista Pallacanestro Ciriè, se ancora non estromette del tutto il CUS dalla corsa ad uno dei due posti per le semifinali di categoria, non ci va molto lontano.
Anche vincendo i 3 rimanenti incontri (con Omegna, Oleggio e San Mauro), i gialloblu non avrebbero molte chance di passare il secondo turno.
A Ciriè il CUS, sceso in campo senza una pedina importante come Begni, nel complesso non demerita, ma sconta un avvio al rallentatore che pregiudica tutto il prosieguo: 16-0.
L’ingresso di Grizzaffi dà energia e soprattutto verticalità e punti agli ospiti, che risalgono fino al -8 nel secondo quarto: 17-4, 21-11, il successivo 23-15 è frutto proprio di 6 punti filati di Grizzaffi.
Il Ciriè controlla per qualche minuto (27-12), ma ora il CUS è con tutti e due i piedi dentro alla partita e si fa minaccioso: ancora Grizzaffi, scatenato, ispira il 30-25 del 18’.
Fiutato il pericolo, i canavesani provano ad andarsene (35-25). Il CUS è sul pezzo e con altri 4 punti di Grizzaffi si riaccoda a -6 in apertura di ripresa: 35-29.
Non senza soffrire, i padroni di casa si mantengono tra gli 8 e i 10 punti di vantaggio fino alla mezzora.
L’avvio di ultima frazione è segnato dall’uscita per infortunio di Grizzaffi (dura botta ad una gamba). Il colpo è forte per gli ospiti che si piantano a quota 40. Gioco facile per il Ciriè, spinto dai canestri di Pieretto, salire fino al +18.
I biancoblu toccano il massimo vantaggio sul 66-45. Le triple finali di Morandi e Raho rendono più accettabile il passivo ospite.
 
PALLACANESTRO CIRIÈ-CUS TORINO 68-53
Parziali:19-6, 35-25, 46-38
CIRIÈ: Pieretto 29, Farina Magnolia 9, Casetta 6, Candusso 8, De Candia, Cocuzza 2, Borsello, Costa Medich, Fregnan 5, Burdese 9, Micheletta. All. Rubino.
CUS TORINO: Petitti 2, Cendola 1, Raho 3, Quimson 5, Meduri 2, Venezia, Pastorello, Morandi 3, Ferioli 6, Torazza 3, Grizzaffi 22, Coggiola 6. All. Landra.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news