L’ultimo turno della prima fase propone alle 12 il faccia-a-faccia tra la prima della classe, il CUS, e la seconda, l’Eridania, che poi in realtà sarebbe la terza, perché a pari punti con l’Alter ma sotto nella differenza-canestri negli scontri diretti con i piossaschesi.
Il successo dello scorso turno all’Oasi Laura Vinca di Rivalta, il decimo di fila ottenuto dallo scorso 17 novembre, giorno dell’ultimo ko in casa del Bea Chieri, ha portato a 4 i punti di vantaggio e reso irraggiungibile la truppa di coach Alessio Landra con un turno di avanzo.
Alla luce del fatto che anche Eridania e Alter hanno a loro volta 4 punti di margine sull’accoppiata Pms Moncalieri-Bea Chieri (di fronte pure loro a mezzogiorno nel match che deciderà la quarta qualificata alla fase successiva), l’esito della gara odierna della Panetti conterà solo ed esclusivamente ai fini della classifica per il piazzamento degli ospiti.
Conterà comunque ai fini tecnici per i cussini, perché l’avversario è di quelli tosti e l’opportunità più che propizia per cominciare a preparare, con una gara ufficiale, gli appuntamenti che da marzo in avanti metteranno in palio il titolo regionale di categoria.
Il CUS si presenterà con questa formazione Petitti, Laganà, Latagliata, Quimson, Montesion, Cendola, Negro, Torazza, Grizzaffi, Raho, Begni e Ferioli.
All’andata alla Riv netta affermazione dei gialloblu (23-58 lo score), che proprio in quella occasione presero consapevolezza e slancio per giocare poi un superbo girone di ritorno.