UNDER 13 ELITE: CUS A CIRIÔ PER STARCI ANCORA DENTRO

A distanza di quasi un mese dalla vittoria con l’Eridania, il CUS si rituffa nella fase per il titolo del campionato Elite. Ed è costretto a farlo a capofitto, visto che nel giro di una settimana i gialloblu di Alessio Landra saranno chiamati a ben 3 partite: oggi alle 19,30 alla palestra delle Scuole Medie di Nole Canavese contro la Pallacanestro Ciriè, capolista del girone, quindi nei recuperi di venerdì prossimo alla Panetti contro la Fulgor Omegna e infine di lunedì prossimo ad Oleggio.
Mentre per varie ragioni i cussini riposavano, la classifica del girone ha preso una piega decisa: davanti a tutti c’è, come si diceva, il Ciriè, con 14 punti in 8 partite, seguito a 12 (sempre in 8 gare) dal San Mauro; a 10 (ma con una partita in meno) la Fulgor Omegna, quindi a 6 (ma con sole 6 gare) il CUS. Le due semifinaliste del girone usciranno da queste 4 formazioni.
Il CUS non ha ancora perso le speranze di passare il turno anche se la salita sembra piuttosto ripida e gli spostamenti delle ultime settimane non la favoriranno di certo.
Oggi i gialloblu si troveranno di fronte un avversario che ha finora perso soltanto lo scontro diretto interno con il San Mauro e che all’andata alla Panetti vinse di 12, andando via in progressione nel secondo tempo.
Davanti ci saranno soprattutto tre giocatori – Pieretto, Cussigh e Borsello – che sono stati compagni di squadra dei gialloblu al recente torneo della ‘Colomba’ e che anche nel match odierno, come in quello di andata dello scorso 1° aprile, porteranno i pericolo maggiori da cui si dovrà guardare la difesa cussina.
Il CUS opporrà Petitti, Cendola, Raho, Quimson, Meduri, Venezia, Pastorello, Morandi, Ferioli, Torazza, Grizzaffi e Coggiola.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news