UNDER 13 ELITE: CON VERCELLI L?AUX CUS NON DEVE DISTRARSI

A boccia ferma un impegno facile e dall’esito se non scontato quanto meno prevedibile. Ma proprio per questo la gara casalinga dell’Auxilium CUS contro il Vercelli (ore 10) nasconde mille insidie.
I Rices hanno ottenuto finora in Coppa Piemonte la loro unica affermazione sul campo dell’Oasi Laura Vicuna Rivalta, dove nell’ultimo turno del girone di andata, 7 giorni fa, è caduto il Bea Chieri, squadra che divideva il primato del girone con Aux CUS e Biella e con cui i cussini hanno perso in esterna.
Nel basket non vale la proprietà transitiva e ogni partita fa storia a sé, ma i risultati contano e non tenerne considerazione potrebbe rivelarsi deleterio: così i gialloblu di Marco Vincini dovranno impegnarsi al massimo, senza pensare troppo al lauto bottino della gara di andata (82-45 lo score).
Il passo falso del Chieri è un assist da non sprecare ma anche un monito. Con ogni probabilità il passaggio in semifinale si deciderà negli scontri diretti che l’Aux CUS affronterà nel prossimo turno a Biella e poi in casa con i collinari, ma una fetta di qualificazione i gialloblu se la giocheranno proprio oggi.
Torino si presenterà in formazione non molto lontana da quella che ha vinto nell’ultima di andata a Grugliasco nello scorso week-end:  Cameletti, Gualano, Terzi, Maglio, Okoro, Pezzera, Pedron, Petruzzi, Presta, Zarantino, Porcella e Baldi. 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news