UNDER 13 ELITE: BUONA LA PRIMA DI COPPA

Comincia con un largo successo sul campo dei Vercelli Rices la fase di Coppa Piemonte dell’Auxilium CUS.
I gialloblu prendono in fretta il comando delle operazioni, con Pedron dominante sotto i tabelloni: suoi ben 13 dei 27 punti segnati dagli ospiti nel primo quarto.
Nonostante le ampie rotazioni, l’intensità consente ai gialloblu di toccare il 4-25.
Il vantaggio è ampio, il risultato sotto controllo ma tanti sono anche gli errori commessi dai cussini che nel secondo quarto si prendono una lunga pausa, segnando appena due canestri su azione.
I padroni di casa si aggiudicano il parziale per 15-10 grazie ai canestri di Morello e Conte.
Meglio l’Aux CUS dopo il riposo: Gualano Terzi e Greco che rubano palloni in serie,
Porcella Baldi e ancora Greco prendono più vote d’infilata la sguarnita retroguardia vercellese e dal +14 del 20’ il distacco gonfia in fretta oltre quota 20.
Porcella, Pedron e una difesa che non concede rimbalzi e canestri agli avversari portano al 34-65 della mezzora.
Pedron non si limita a segnare da vicino e intorno al 32’ la mette anche da oltre l’arco, a coronamento dell’ottima prova (non solo in fase realizzativa).
 ‘Subito attenti e attivi i ragazzi che non hanno preso sottogamba l’impegno, anzi la volontà è stata proprio quella di fare sempre meglio e di dimostrare, a noi stessi, che stiamo giocando per la Coppa solo per un dettaglio’, commenta coach Marco Vincini.
Un buon viatico per l’inizio della seconda fase: ‘Il nostro obiettivo è quello di crescere ancora in consapevolezza e carattere di squadra, Abbiamo una possibilità di fare bene e la sfrutteremo fino in fondo’.

 

VERCELLI RICES-AUXILIUM CUS TORINO 45-82
Parziali: 8-27, 23-37, 34-65
VERCELLI: Maccapani 3, Silinguelli 3, Tirelli 2, Volpe, Leporati, Paulato 6, Conte 15, Morello 9, Puozzo 6, Quattrocchi 1. All. Pomelari.
TORINO: Baldi 14, Cameletti 2, Greco 14, Gualano 1, Pedron 25, Petruzzi, Pezzera 2, Porcella 16, Presta, Terzi 6, Zarantino 2. All. Vincini.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news